Contatti

Contatti

Telefono

06 6127 0247

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì 09:00-13:00 14:00-17:00

Indirizzo e Email

Indirizzo

Via di Torrevecchia, 590, 00168 Roma RM

E-mail

ordini@ideapress.it

Social Media

Hai qualche dubbio?

Domande Frequenti

Risposte per chiarire ogni dubbio e ottimizzare la tua esperienza con i nostri servizi

Un marchio deve soddisfare dei requisiti fondamentali : dal punto di vista legale, deve rispettare alcune norme e non contenere dei segni contrari alla legge; mentre dal punto di vista grafico, deve essere composto da un logotipo o pittogramma, un nome scritto, o la combinazione di entrambi.  

Bisogna creare unicità tra marchio, servizi, mission aziendale, metterli in connessione tra loro e fare in modo che parlino la stessa lingua del cliente target. Sembra una missione ardua, ma il nostro metodo analisidelmarchio semplifica il lavoro anche a PMI e liberi professionisti.

Il brand, che in lingua Italiana significa Marca, sono tutti gli elementi che caratterizzano l’identità aziendale. Il Marchio, è l’elemento che rende identificabile l’azienda o un prodotto/servizio specifico. A nostro avviso, sono due elementi essenziali della stessa famiglia.

E’ un insieme di elementi visivi che parlano la stessa lingua. E’ come aprire l’armadio e cercare gli abbinamenti giusti per vestirsi. Per ottenere il risultato desiderato, prima della vestizione, è necessario analizzare e conoscere meglio possibile il contesto in cui vogliamo farci notare.

Anche una semplice presentazione fa parte del brand. Ci sono diverse applicazioni fai da te che si possono trovare in rete. Tuttavia, per renderla efficace è consigliabile rivolgersi ad un esperto che sappia contestualizzare il messaggio da inviare all’interlocutore, mantenendo le giuste proporzioni tra testi, immagini e layout, in coerenza con l’argomento da trattare. 

Molto dipende dal tipo di presentazione e dalle informazioni che vanno inserite. Per creare una presentazione della durata di un’ora (circa 30 slide) un professionista esperto impiega mediamente 3 ore.

Per un’ora di presentazione è consigliabile non superare le 30 slide. Ci sono delle variabili di durata da valutare, come per esempio l’inserimento di clip audio o video. Il costo può variare dal tipo di complessità del progetto, ma per una presentazione standard, il costo è di circa 4-5 € a slide.


Contact Form

Inviaci un messaggio

Inviato! Messaggio inviato con successo.
Errore! C'è stato un errore nell'invio del messaggio.